Perez sta con Van der Garde: “I team devono rispettare i piloti”
12 Marzo 2015 - 10:10
|

MELBOURNE – Continua a fare scalpore la situazione in casa Sauber, con Giedo Van der Garde che è stato messo in macchina prima dalla giustizia svizzera e poi da quella australiana. Molti piloti hanno preferito evitare di rispondere a domande su questa situazione, ma Perez, ex pilota della Sauber, ha invece risposto ai giornalisti, prendendo le difese di Van der Garde, suo ex compagno di squadra in GP2.

Il pilota messicano ha infatti dichiarato: “Non è questo il modo in cui dovrebbero essere trattati i piloti. I team devono rispettare i piloti: abbiamo bisogno del nostro lavoro e dobbiamo portare avanti la nostra carriera, e situazioni del genere non sono corrette. Se c’è un contratto in essere, una squadra dovrebbe rispettarlo.”

Perez ha poi aggiunto: “Purtroppo non è la prima volta che in Formula 1 succede che piloti che hanno un contratto con un team se ne debbano stare a casa, o addirittura accade che alcuni piloti aspettino per tre-quattro anni di essere pagati (Perez si riferisce ai casi di Trulli con la Caterham e Glock con la Marussia, ndr). Giedo è un perfetto esempio di un caso in cui un pilota non viene rispettato ed è giusto che faccia valere i suoi diritti.”