Il salvataggio della Force India ad opera di una cordata di imprenditori guidata da Lawrence Stroll potrebbe influenzare – non poco – anche il mercato piloti, già particolarmente movimentato nelle ultime settimane. Il passaggio di Lance Stroll alla scuderia indiana a partire dalla prossima stagione (se non addirittura da quella in corso) sembra quasi una formalità e ciò vuol dire che almeno uno tra Sergio Perez ed Esteban Ocon dovrà necessariamente lasciare la squadra alla fine del 2018.
Il legame che si sta instaurando tra Mercedes e Williams porta a pensare che il pilota francese sia l’indiziato numero uno a prendere il posto del canadese nella scuderia di Grove (Ocon è un pilota del Mercedes Junior Programme, ndr), ma le ultime dichiarazioni di Perez aprono anche a lui le porte a un futuro lontano da Silverstone.
“Alla luce degli ultimi avvenimenti è molto difficile che mi vediate con i colori della Force India nella prossima stagione – ha affermato il messicano in un’intervista rilasciata a Motorsport-Total – Mi sto guardando intorno per capire quali sedili si potranno effettivamente liberare per il prossimo campionato, ma mi posso definire fortunato perché ci sono ancora dei posti importanti a cui poter ambire”.
L’ipotesi più concreta per Perez sembra quella della Haas, che sta valutando la possibilità si scaricare dopo tre stagioni Romain Grosjean a causa dei suoi scarsi risultati e dei molteplici incidenti. Checo farebbe comodo alla scuderia americana anche per i suoi sponsor, in grado di dare una mano non indifferente nella lotta di metà classifica.