Perez: “Peccato per l’erroraccio nelle FP3”
18 Giugno 2016 - 23:27
|

Tra le sorprese più belle e inaspettate delle qualifiche di oggi troviamo sicuramente Sergio Perez e la Force India, che artigliano di forza la seconda posizione nella classifica finale, sfruttando soprattutto l’errore di Lewis Hamilton, il grande favorito per la prima pole position sul circuito di Baku.

Perez muro

Perez a muro al termine delle FP3

Purtroppo, però, il messicano sarà costretto a scattare dalla settima posizione in griglia, a causa della penalità di cinque posizioni per la sostituzione del cambio, danneggiatosi durante l’impatto con le barriere a pochi secondi dal termine delle FP3.

“Non so se essere frustrato per l’errore di questa mattina o essere felice per il grande risultato ottenuto oggi” ha dichiarato Checo nella Conferenza Stampa al termine delle qualifiche. “Devo ringraziare tutti i ragazzi che mi hanno permesso di essere in pista oggi pomeriggio: non è mai facile riparare un danno importante in così poco tempo, ma loro ci sono riusciti alla grande. Sicuramente avrebbero meritato molto di più del settimo posto di domani sulla griglia”.

“La qualifica è stata molto difficile oggi. Quando commetti un errore, soprattutto nell’ultima parte delle FP3 come successo oggi, non è mai facile riadattarti alla macchina e trovare il limite nei pochi giri a disposizione, ma nonostante ciò sono riuscito a trovare subito il ritmo e a spingere forte. Domani daremo tutto per cercare di risalire, abbiamo una grande opportunità di fare un ottimo risultato in gara, così come fatto oggi” ha concluso poi il messicano.