Per ora il Nurburgring è salvo: 100 milioni dal Capricorn Group
12 Marzo 2014 - 22:52
|

O1Nonostante la situazione economica del Nurburgring rimanga ancora complicata, arriva una buona notizia per lo storico tracciato: la società tedesca Capricorn Group (che si occupa di forniture automobilistiche) ha acquistato il circuito per 100 milioni di euro. Questa società, con sede a Dusseldorf, è riuscita a fare un’offerta più forte e convincente della HIG Capital, che sembrava essere quella più vicina all’acquisizione del Nurburgring.
La Capricorn entrerà in possesso del circuito e delle strutture attorno (come parchi, hotel e attrazioni legate al tracciato) a partire dal 1° gennaio 2015; da quella data la società investirà altri 25 milioni di euro per modernizzare e risistemare proprio le strutture circostanti al Nurburgring.

Purtroppo, questa buona notizia non dà, per ora, la certezza della stabilità del Nurburgring nel calendario di Formula 1. Infatti, la sopravvivenza del Gran Premio di Germania è ancora a rischio, visti anche i problemi organizzativi che attanagliano Hockenheim. Ora bisogna solo attendere le mosse del Capricorn Group per sapere se si investirà ancora nella Formula 1.