Per la Trulli GP un debutto da dimenticare
15 Settembre 2014 - 14:50
|

jarno-trulli-formula-eSabato scorso si è svolto il primo e-Prix della storia del motorsport. E ai nastri di partenza avevamo anche un team italiano con Jarno Trulli pilota-manager, e Michela Cerruti al suo fianco.
Ecco le dichiarazioni della pilotessa dopo la gara cinese: “È stata una gara difficile, iniziata con un piccolo contatto con le protezioni durante le libere che ha causato la rottura del cambio e mi ha costretto per quasi tutta la giornata con una sola macchina. Inoltre, non avevamo abbastanza velocità. In gara ho avuto parecchi problemi e in più mi è stato dato un drive-through: quando sono entrata ai box, il display sul volante che indicava il tempo da rispettare per la sosta si è spento, e nel calcolo manuale sono uscita con tre secondi di anticipo. È stato un peccato anche per Jarno, che ha avuto un incidente nelle prove rompendo a sua volta il cambio e rimanendo poi fermo al via. Alla fine, si erano rotte così tante trasmissioni che non ce n’erano a sufficienza per tutti”
Tutto sommato, però, Michela è ottimista: “Però, era la prima volta del campionato. Ci può stare. Da parte nostra, abbiamo la certezza che senza il pit-stop avremmo potuto finire con un bel piazzamento. La mappa del nostro motore, nel non essere abbastanza aggressiva, ci ha consentito di arrivare alla fine con tanta energia residua mentre altri dovevano rallentare molto. Lavoreremo in questa direzione con il simulatore per la prossima gara, dove spero di poter concretizzare i lati positivi visti a Pechino”