Penske nelle V8 Supercars dal 2015
17 Settembre 2014 - 12:36
|

Roger Penske  il team owner nelle grandi categorie  americane (Indycar e Nascar) compie un altro balzo  importante andando oltreoceano in Australia. Roger aquisterà il 51% del team Dick Johnson Racing un  team che dall’ anno prossimo si chiamerà DJR Team Penske. Il Dick Johnson Racing è il team più vincente delle V8 Supercars con 7 titoli all’ attivo dal 1980, guidato dal grande ex pilota australiano Dick Johnson, vincitore di 5 titoli del turismo australiano, palmares che lo piazzano tra i migliori di sempre della categoria.

Il DJR Team Penske metterà a disposizione due Ford Falcon e due piloti per il campionato  2015. Uno è Scott Pye giovane pilota che si è guadagnato il posto grazie alle sue belle prestazioni nelle ultime gare, e l’altro è Mar4822220140914090118cos Ambrose, 2 volte vincitore delle V8 Supercars reduce di otto anni nella  Nascar nel quale ha vinto un paio di gare. L’ufficializzazione di Ambrose nel team è avvenuto ieri con Roger Penske e Tim Cindric pronti per questa nuova avventura.

Addirittura Dick Johnson dall’ Australia ha già accennato di che Ambrose potrebbe già correre quest’anno. Molto probabilmente nella gara finale del campionato V8 al Sydney Motorsport Olympic Park.

Una cosa è certa: la perdita di Ambrose per la Nascar è un guadagno per le V8 Supercars.