La prima gara del week-end ungherese ha visto Raffaele Marciello concludere la corsa in ottava posizione, conquistando un punto e la pole position per la gara del giorno dopo. A causa di un sorpasso sotto regime di Safety Car, il pilota italiano si è visto aggiungere 20 secondi al suo tempo totale, concludendo così la gara in 20a posizione.
La fortuna però ha sorriso al porta colori della Racing Engineering nella gara della domenica mattina. Il pilota di Zurigo, che ha rimontato dalla 20esima alla nona posizione, a motori spenti ha conquistato un’ulteriore posizione.
Nel corso dell’ultimo giro abbiamo assistito ad un contatto tra Adrian Quaife-Hobbs e Tom Dillmann con quest’ultimo costretto al ritiro. Questo incidente aveva fatto guadagnare una posizione al nostro “Lello”, ma la commissione gara ha deciso di aggiungere 20 secondi al tempo totale del pilota inglese, facendo salire di un’altra posizione il pilota della Ferrari Driver Academy. Il driver 19enne aggiunge un altro punto al suo bottino stagionale.
Penalità anche per Daniele De Jong e Andre Negrao. Al pilota olandese sono stati addizionati 20″ al tempo complessivo della gara, a causa dell’incidente con Julian Leal. Per quanto riguarda il brasiliano, invece, dovrà scontare 5 posizioni sulla griglia di partenza di Gara 1 a Spa, perchè dopo l’incidente con Simon Trummer, il pilota della Arden International si è dovuto ritirare.