LOSAIL – Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’abbandono a tempo indeterminato di Dani Pedrosa alle corse. Il pilota spagnolo, raggiunto da Sky dopo la corsa vinta da Valentino Rossi, spiega i motivi di questa drastica quanto inevitabile decisione.
“Non posso più soffrire così. Ho questi continui problemi al braccio destro che non mi danno tregua. Ho girato tutto il mondo in cerca di soluzioni, ma non ho risolto nulla. Mi dà troppo fastidio e non mi sento bene, è un periodo difficile della mia carriera. Non so quando rientrerò, ma per adesso dico stop”.
Poche parole e tanta tristezza per “Camomillo”, protagonista ieri di una super qualifica, ma di una gara ben al di sotto delle aspettative. Il braccio è quello operato, ed il dolore non ha mai smesso di tormentarlo. Da qui la drastica decisione di lasciare per il momento la MotoGP, ma tutto fa pensare che per Pedrosa possa esserci il ritiro definitivo.
Adesso è caccia al sostituto, e sul web gira forte tra i tifosi il nome di Casey Stoner, tanto suggestivo quanto improbabile.