Pazza idea di un GP a New York in notturna
26 Aprile 2017 - 12:03
|
Suggestiva proposta di Liberty Media in vista della stagione 2019

Che Liberty Media avesse intenzione di aumentare il numero di gare in terra americana era già noto da tempo. Ora, però, la compagnia capitanata da Chase Carey, con Ross Brawn nelle vesti di nuovo Ecclestone, sembra fare davvero sul serio.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i nuovi proprietari della Formula 1 sarebbero seriamente interessati a un Gran Premio a New York, da disputarsi in notturna. L’idea suggestiva potrebbe diventare realtà a partire dalla stagione 2019, ovvero già tra due anni.

Hermann Tilke, il famoso architetto della Formula 1 che ha realizzato tutti i circuiti di nuova generazione presenti nel calendario, dalla Malesia introdotta nel 1999 al cittadino di Baku della passata stagione, ha già in mano il progetto: la pista avrebbe una lunghezza leggermente superiore ai cinque chilometri e si snoderebbe sulla costa del New Jersey del fiume Hudson.

L’unico problema che un’eventuale gara in notturna negli Stati Uniti sarebbe legata al fuso orario con l’Europa, da sempre patria natale della massima competizione automobilistica a ruote scoperte, che relegherebbe la diretta TV dell’evento oltre la mezzanotte.