Questa mattina la Williams ha comunicato ufficialmente di aver rinnovato il contratto a Paul Di Resta come terzo pilota e collaudatore della scuderia per la stagione 2017.
Di Resta ha fatto il suo debutto di Formula 1 nel 2009 come test driver della Force India, dopo aver vinto il Campionato Europeo di Formula 3 nel 2006. Il pilota britannico di origini italiane ha conquistato il titolo DTM nel 2010 e l’anno successivo ha debuttato come titolare nella massima serie a ruote scoperte, sempre con la scuderia di Vijay Mallya, completando tre stagioni consecutive nelle quali ha raccolto un totale di 121 punti.
Nel 2014 Di Resta torna nel DTM, correndo con la Mercedes del team Mücke Motorsport, mentre nel 2016 arriva la chiamata della Williams per ricoprire il ruolo di terzo pilota al posto di Adrian Sutil, che nel frattempo aveva lasciato il team inglese.
“Sono felice di rimanere alla Williams come pilota di riserva per la stagione 2017 – ha detto Di Resta – Non vedo l’ora di prendere contatto con la nuovissima FW40, per scoprire più nel dettaglio le nuove caratteristiche della monoposto dettate dal cambio dei regolamenti tecnici. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Claire e tutti i dirigenti della Williams per avermi dato nuovamente questa possibilità”.
“E’ fantastico per noi avere ancora con noi un pilota esperto e preparato come Paul – ha dichiarato il vice team principal della scuderia Claire Williams – La sua vasta conoscenza di Formula 1 si rivelerà ancora una volta molto preziosa, soprattutto ora con i nuovi regolamenti. Paul è stato una grande risorsa per la squadra lo scorso anno ed è fantastico continuare a collaborare con lui anche nel 2017″.