Il team di Patrick Dempsey quest’anno ha raggiunto la quinta posizione nella sua categoria della 24 Ore di Le Mans, la GT-Am. Un ottimo risultato per il pilota della Porsche 911 RSR. Quest’anno ha corso molto spesso oltre oceano, nell’USCC, qualche evento nella Porsche SuperCup e la 24 Ore per quanto riguarda il WEC. Forse lo rivedremo in quest’ultima categoria ad Austin, per la 6 Ore di metà settembre come dichiarato dopo la 24 Ore. Il tutto per avere dei buoni riferimenti in vista della prossima stagione.
Proprio per il 2015 il team Dempsey-Racing punta alla partecipazione dell’intero campionato Endurance. “Nelle scorse settimane abbiamo parlato con i vertici della casa tedesca negli USA e questa settimana andremo in Germania per parlare direttamente a loro e vedere se ci appoggeranno.” – ha dichiarato Joe Foster, uno dei capi del team che gestisce la vettura, Pro-Speed, – “Dobbiamo però trovare ancora degli sponsor, in modo tale riusciremo a finanziarci la stagione ed essere competitivi, che è ciò che vogliamo.”.
“Fortunatamente possiamo dividerci tra Europa e USA. Se non dovessimo partecipare al WEC parteciperemo probabilmente in ELMS e in USCC integrando qualche gara della GT3-Cup.” – continua Foster – “Abbiamo una sponsorizzazione Porsche e ne siamo contentissimi”.
Un gran bel progetto quello messo in piedi da Dempsey e Porsche, senza dubbio non sarà facilissimo realizzarlo ma se ci sarà la professionalità mostrata fino ad oggi il compito sarà molto più facile. Patrick Dempsey è un uomo da ammirare, come tutti coloro che spendono i loro soldi per correre, danno cuore ed anima per la loro passione nonostante porti via molto denaro. Dobbiamo supportare queste personalità del Motorsport, come per esempio Barthez, ex portiere della nazionale francese, che ha partecipato all’ultima 24 ore di Le Mans.