La Williams sta passando una stagione orribile, all’insegna della scarsa competitività e di zero risultati. Per risollevarsi Sir Frank in persona ha deciso di accaparrarsi i servigi di Pat Symonds, tecnico di valore che ha reso grande la Renault, ma che è anche ricordato come corresponsabile, con Flavio Briatore, del Crashgate di Singapore 2008.
Symonds prende ufficialmente il posto di Mike Coughlan, altro tecnico con uno scandalo sportivo alle spalle, che ha lasciato il team di Grove con effetto immediato dopo che aveva preso le redini dell’ufficio tecnico nel 2011. Symonds lascerà la Marussia a fine mese ed diventerà operativo come capo dei tecnici della squadra il 19 Agosto.
Frank Williams ha voluto rilasciare un paio di dichiarazioni dopo il riuscito colpo di mercato. Sir Frank ha detto: “Sono veramente felice del fatto che Pat si unisca al team. Le sue capacità tecniche e successi sportivi parlano per lui e sono certo che le sue conoscenze e la sua capacità di porsi al comando di un gruppo di lavoro tecnico contribuiranno in maniera considerevole a portare alla Williams i successi che meritiamo e che vogliamo conseguire.”