Grande notizia per tutti gli amanti della massima competizione a ruote coperte americana: le prossime otto gare della Chase saranno disponibili sul tubo. Una notizia che renderà molto felici coloro che non hanno la possibilità di godersi lo spettacolo NASCAR in live e che hanno perso ore cercando sul tubo video di una gara completa. Dal prossimo appuntamento tutto sarà più immediato. Basterà andare sul canale ufficiale di NASCAR e selezionare la Playlist “Full NASCAR Sprint Cup Series Race Replays – 2014”, una cosa semplice ed immediata. Ad oggi il canale è già stato aggiornato con alcune gara disputate della Regular Season come Pocono o Watkins Glen.
Dal 2013 Nascar si impegna a pubblicare giornalmente video riguardanti la Sprint Cup, regalando ai fan contenuti extra, replay, highlights delle gare della massima serie americana. “Migliorare l’esperienza dei nostri fan sulle pagine digitali della NASCAR è al centro delle nostre priorità, e dare la possibilità di vedere gratis il replay completo delle gare su Youtube dà ai nostri appassionati un’altra via facile per interagire con noi,” dichiara Colin Smith, manager director di Nascar Digital Media. “Avere i video completi delle gare NASCAR su YouTube per la prima volta sarà una grande vittoria per gli appassionati di tutto il mondo che così avranno la possibilità di guardarle ovunque con qualsiasi dispositivo.”
Al momento siamo sicuri che questo progetto sarà portato avanti per questa stagione ma non che proseguirà per le prossime, i nuovi diritti televisivi che entreranno in vigore dal 2015 potrebbero sancire una nuova politica da parte di NASCAR e del reparto Digital Media.