Alex Palou non sbaglia nulla in Gara 2 e riscatta la brutta prestazione della prima gara del weekend, cogliendo una fantastica vittoria sotto la pioggia del Nurburgring. Il rookie spagnolo della Teo Martin Motorsport ha sfruttato alla grande la seconda pole position conquistata nelle qualifiche di ieri e ha gestito alla perfezione l’intera corsa, chiudendo davanti a Matevos Isaakyan (AVF), che con questo risultato e la vittoria di ieri diventa il nuovo leader del campionato.
Isaakyan era riuscito a passare in testa nel valzer dei pit stop, quando tutti i piloti hanno deciso collettivamente di passare alle gomme slick, ma un errore in curva 1 al 12° giro ha dato il via libera a Palou, che si è così involato verso il traguardo.
L’altro russo della SMP Racing by AVF Egor Orudzhev ha completo il podio di Gara 2, precedendo all’arrivo la seconda monoposto targata Teo Martin di Konstantin Tereschenko.
Quinta posizione per l’israeliano della RP Motorsport Roy Nissany, mentre Pietro Fittipaldi non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione con la prima Lotus. Yu Kanamaru (RP Motorsport), Alfonso Celis Jr. (Fortec Motorsports), René Binder (Lotus) e Diego Menchaca (Fortec Motorsports) hanno completato la Top 10.
Fuori dai giochi entrambi gli italiani Damiano Fioravanti (RP Motorsport) e Giuseppe Cipriani (Il Barone Rampante).
CLASSIFICA FINALE GARA 2 NURBURGRING
CLASSIFICA PILOTI
CLASSIFICA TEAM