Lewis Hamilton, voto 10 – Due imprecisioni millimetriche tra sabato e domenica, ma gara impeccabile sia sull’asciutto che sul bagnato. Rosberg non può dormire sonni tranquilli.
Max Verstappen, 9.5 – Secondo posto conquistato anche grazie a un sorpasso straordinario su Rosberg alle Becketts, poi formalizzato con la penalizzazione del tedesco. Fenomenale.
Nico Rosberg, 7.5 – Sull’asciutto rimedia al poco ritmo tenuto con la pista bagnata. Bravo a ri-superare Verstappen in pista, sfortunato per il problema al cambio che di fatto gli costa la seconda posizione è tre importantissimi punti.
Daniel Ricciardo, 6.5 – Prende ancora paga dal compagno di squadra, senza tenere il ritmo dei primi tre. Da recuperare.
Kimi Raikkonen, 6.5 – Ferrari non competitiva, si piazza nella migliore posizione possibile. Red Bull e Mercedes inarrivabili a Silverstone, ma quantomeno è terzo in classifica mondiale.
Sergio Perez & Nico Hulkenberg, 6 – Le due Force India competitive, probabilmente avrebbero potuto ottenere anche una posizione migliore.
Carlos Sainz, 6.5 – Costanza di rendimento e altra buona prestazione.
Sebastian Vettel, 5 – Prestazione condizionata dal cambio rotto sabato, ma gara insufficiente e condita con un errore che non ha risparmiato quasi nessuno.
Williams e McLaren, 4 – Tremendamente insufficienti nella pista di casa.
Charlie “Waiting”, 0 – Basta con queste Safety Car in partenza con pista bagnata. Abbia la decenza di non snaturare ulteriormente questo sport già martoriato da anni. Basta! #NoStartWithSC
Per questa settimana pagelle ridotte per via di grossi impegni, dal prossimo weekend si torna alla normalità.
Race&Love