Casey Stoner 10: Il Weekend perfetto, non pensiamo di esagerare dando il massimo dei voti, fino ad una settimana fa andava tutto male per il Campione del Mondo in carica, oggi niente è andato storto, diciamo che in questi tre giorni tutto è andato bene, soprattutto per merito suo, costanza, determinazione, potenza, questo è Casey Stoner, che purtroppo lascerà la MotoGP a soli 27 anni, noi pensiamo e crediamo possa tornare, nel frattempo godiamoci ancora questo campione e il modo in cui fa danzare la sua HRC.
Jorge Lorenzo 8: E’ un voto che si stringe alla sola gara di oggi, nel contesto del Campionato anche lui meriterebbe il massimo. Ha fatto quello che ha potuto fino al secondo giro, poi senza Dani ha pensato solo a portare la moto al traguardo, ha gestito come gli ultimi GP, maturità acquisita al 100%. Complimenti.
Dani Pedrosa 6: Ha avuto il merito di crederci fino ad oggi, sei gare fa il Campionato sembrava bello che concluso, poi una serie di vittorie che hanno rimesso tutto in discussione, tanta determinazione per “Camomillo” nell’anno più bello della sua carriera, ha peccato di pazienza probabilmente, ha avuto troppa fretta, fretta che non crediamo gli sia costata il Mondiale, Jorge era davvero troppo lontano, complimenti anche a lui, stagione formidabile.
Valentino Rossi 6: Non può fare di più, dopo la caduta di stamattina già si era capito come sarebbe andata questa corsa, settimo posto nella norma, dal prossimo anno speriamo di rivedere il vero “Dottore” su una moto a lui molto cara, intanto accontentiamoci di questa brutta copia.
Cal Crutchlow 8: Ha fatto il vuoto, ha lasciato il suo compagno Dovizioso (Voto 6) nelle grinfie dei piloti Honda clienti, una corsa tutta di costanza e senza mai spingere troppo, un terzo posto che fa tanto morale.