Paddy Lowe inizierà a lavorare in Williams dal 1 marzo
02 Febbraio 2017 - 0:17
|
L'ex direttore tecnico della Mercedes approderà subito alla Williams, anche se non si concentrerà direttamente sullo sviluppo della FW40

L’asse Mercedes-Williams, che si è instaurato dopo il clamoroso ritiro di Nico Rosberg al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, potrebbe concludersi definitivamente al termine di febbraio. Infatti, l’1 marzo l’ormai ex direttore tecnico della casa di Stoccarda Paddy Lowe comincerà la sua nuova avventura nel team di sir Frank Williams, dopo aver rispettato un brevissimo periodo di gardening di poco più di due mesi.

La Mercedes, dopo aver chiesto alla Williams di liberare Valtteri Bottas per affidargli la seconda Freccia d’Argento, ha concesso all’uomo di punta del progetto che ha portato alle recenti vittorie mondiali di iniziare subito il suo lavoro nella scuderia di Grove, verosimilmente nel periodo della prima sessione di test a Barcellona.

Tuttavia, il primo impegno di Lowe non sarà quello dello sviluppo della nuova FW40, ma piuttosto di ristrutturare l’intero reparto tecnico della Williams, sfaldatosi dopo la decisione di Pat Symonds di abbandonare la squadra. Le prime indiscrezioni parlano già di un accordo con Pat Fry e Luca Furbatto, entrambi provenienti dalla Manor.

Fry e Furbatto verso la Williams dopo l’addio della Manor