O’Ward non si ferma più, e domina anche gara 2 sul bagnato
24 Aprile 2018 - 19:44
|
GP Alabama
Il pilota dell’Andretti Autosport completa un weekend perfetto in Alabama. Podio per Franzoni

BIRMINGHAM – Non poteva sperare in un weekend migliore Pato O’Ward. Il pilota messicano ha dato una grande dimostrazione di forza al Barber Motorsports Park, mostrando a tutti i suoi avversari di poter puntare senza troppi problemi al titolo della Indy Lights.

Dopo il sudato successo di gara 1, O’Ward si è aggiudicato anche la seconda gara corsa in Alabama. Nonostante condizioni climatiche particolarmente insidiose, con la pista molto bagnata, il pilota dell’Andretti Autosport ha spinto forte fin da subito e non ha avuto difficoltà a portarsi a casa l’intera posta in palio. Solo Franzoni, rookie del Juncos Racing, ha girato su un ritmo non troppo distante da quello del leader della corsa, mentre gli altri hanno accusato distacchi pesantissimi.

 

 

Herta, che aveva tagliato il traguardo al secondo posto in gara 1, sul bagnato non è stato altrettanto competitivo ma è comunque riuscito a conquistare una preziosa terza posizione in chiave campionato. Il figlio d’arte ha però preso ben 35 secondi dal compagno di squadra O’Ward. Telitz è finalmente riuscito a mettersi alle spalle gli incidenti, e ha terminato gara 2 quarto, davanti a un Urrutia molto spento con la pioggia. Ultimo il debuttante Celis.

Ora la Indy Lights riaccenderà i motori a Indianapolis, dove andrà in scena la quinta e sesta gara stagionale. I piloti della categoria americana correrà sul circuito ricavato all’interno del celebre ovale.