Østberg tornerà al volante della Citroën C3 in Portogallo e in Sardegna
19 Aprile 2018 - 16:36
|
Rally Portogallo 2018
Il pilota norvegese si riaffaccia nel WRC dopo il round svedese di inizio anno

La Citroën Racing ha annunciato che Mads Østberg sarà nuovamente al volante della C3 WRC Plus dopo l’esordio stagionale in Svezia. Il pilota norvegese sarà protagonista del Rally del Portogallo e del Rally d’Italia in Sardegna rispettivamente dal 17 al 20 maggio e dal 7 al 10 giugno, affiancando i due piloti titolari Kris Meeke e Craig Breen.

Sarà la prima volta che Østberg correrà sulla ghiaia nel Mondiale Rally, ma quest’anno ha già avuto modo di affrontare questo tipo di superficie all’inizio di aprile durante il Rally d’Otago in Nuova Zelanda, dove però è stato costretto ad alzare prematuramente bandiera bianca per via della rottura di una sospensione della sua Ford Escort RS MkII.

“Sono molto contento di questa possibilità di salire di nuovo in macchina e tornare con la squadra dopo una lunga pausa dal Rally di Svezia – ​​ha spiegato Østberg Farò qualsiasi cosa per dimostrare ai ragazzi che hanno fatto la scelta giusta a puntare su di me per le tappe in Portogallo e in Svezia e spero di poter ancora salire in macchina da qui alla fine dell’anno”.