Prima pole position stagionale per Egor Orudzhev a Jerez de la Frontera, sul circuito di casa del suo team AVF. Il pilota russo ha fermato il cronometro sull’1’26”811, 176 millesimi meglio dell’israeliano Roy Nissany (RP Motorsport), che completa così la prima fila dello schieramento di Gara 1.
Terza posizione per la prima Lotus di Pietro Fittipaldi, che ha deluso le aspettative dopo le quattro pole position conquistate nelle prime gare stagionali. Il brasiliano paga più di due decimi e mezzo dalla migliore prestazione di Orudzhev ed è il primo pilota a non scendere sotto il muro dell’1’27”.
Ottimo quarto posto per il giapponese Yu Kanamaru con la seconda monoposto targata RP, staccato di un millesimo da Fittipaldi e che ha preceduto per un millesimo la Fortec di Alfonso Celis jr.
Rene Binder (Lotus), Matevos Isaakyan (AVF), Diego Menchaca (Fortec Motorsports), Nelson Mason (Teo Martin Motorsport) e Damiano Fioravanti (RP Motorsport) completano la Top 10, mentre Konstantin Tereschenko (Teo Martin Motorsport) e Giuseppe Cipriani (Il Barone Rampante) chiuderanno lo schieramento di partenza di Gara 1.