Sono ore cruciali quelle della vigilia del Gran Premio di Singapore a Marina Bay. La Renault, infatti, dovrebbe annunciare a breve l’arrivo di Carlos Sainz a Enstone, che prenderà il posto di Jolyon Palmer già a partire dal prossimo Gran Premio della Malesia, per poi continuare nel biennio 2018-19.
La trattativa con la Red Bull sembra ormai in dirittura dall’arrivo, con la scuderia di Milton Keynes che ha chiesto alla Casa francese otto milioni di euro per liberare immediatamente il pilota spagnolo, legato da un contratto fino al termine del 2018.
L’unico nodo ancora da risolvere resta, invece, la buonuscita chiesta da Palmer alla Renault per rescindere l’accordo annuale firmato al termine della passata stagione, ma entrambe le parti si dovrebbero incontrare in queste ore per sbrogliare la situazione.
Per quanto riguarda la Toro Rosso, Helmut Marko e Franz Tost starebbero seriamente pensando di mettere in macchina Pierre Gasly già in questo fine settimana a Singapore, che suona quasi come una ripicca nei confronti di Carlos Sainz e del suo ‘tradimento’ per essere passato alla Renault. Se dovesse fare bene in queste ultime gare stagionali e convincere la dirigenza Red Bull con le sue prestazioni, il pilota francese si metterà in pole position per un sedile da titolare anche nella prossima stagione, mentre Daniil Kvyat potrebbe essere messo alla porta qualora la scuderia di Faenza chiudesse l’accordo con Honda, che porterebbe con sé anche un suo pilota, Nobuharu Matsushita.