Opportunità M-Sport per Craig Breen e Pontus Tideman: il duo prenderà parte al Rally di Svezia
04 Gennaio 2014 - 15:51
|
24815_svezia,_ps9__fine_dei_sogni_di_gloria_per_tidemand

Pontus Tideman al Rally di Svezia 2013

Un rally ricco di novità: ecco come possiamo definire il futuro Rally di Svezia, secondo appuntamento della stagione WRC 2014. Dopo l’appuntamento di Monaco che, ricordiamo, andrà in scena tra 10 giorni, l’intero paddock del mondiale rally verrà trasferito nella fredda e nevosa Svezia. Dal 5 all’8 febbraio andrà in scena un rally che ha sempre regalato emozioni, colpi di scena e gare molto movimentate. Oltre a Juho Hanninen che, ricordiamo, porterà in strada la seconda Hyundai i20, saranno della partita anche Craig Breen e Pontus Tideman. Entrambi i piloti guideranno per il team M-Sport di Malcom Wilson. Il pilota irlandese è attualmente impegnato nello sviluppo della 208 T16 con cui la Peugeot proverà a dare l’assalto al Campionato Europeo Rally. Parliamo di un’opportunità davvero ghiotta per un pilota che cerca, ovviamente, un sedile in pianta stabile nella massima competizione rallystica mondiale.

Craig Breen e Malcom Wilson

Craig Breen e Malcom Wilson

Breen sarà affiancato da Scott Martin, personaggio già abbastanza conosciuto visto che in passato ha gareggiato con Matthew Wilson e Khalid Al-Qassimi. Per Pontus Tideman, al contrario del pilota irlandese, si tratta della seconda partecipazione consecutiva al Rally di Svezia visto che ha preso parte alla gara scandinava già nel 2013. Tideman, campione in carica del WRC Junior, ha sempre mostrato un ottimo potenziale a bordo delle Fiesta WRC e sarà molto interessante capire se riuscirà a confermare le buone prestazioni messe in mostra durante la passata stagione. Lo stesso Malcom Wilson ha mostrato grandissimo interesse verso il talento del pilota svedese: “La sua performance nel 2013 sia stata incredibile e che non ci sia motivo per non rivedere qualcosa di simile quest’anno, tra l’altro con tutto il tifo dalla sua parte!”. Entrambi i piloti scenderanno in strada con due Ford Fiesta RS WRC.

Vi riportiamo le dichiarazioni di Craig Breen“Innanzitutto ringrazio Peugeot per avermi permesso di correre questa gara, pur essendo io focalizzato sull’ERC e sul debutto della 208 T16. E’ un sogno che inseguo da bambino e che finalmente si realizza. Quest’anno si assisterà tra l’altro all’inserimento al mio fianco di Scott Martin con cui abbiamo già avuto modo di prender confidenza”

Ecco invece le parole di Pontus Tideman: “Il feeling dell’anno scorso è stato buono e avere una concorrenza agguerrita è stimolante. Se tutto andrà bene, penso che finire tra i primi cinque sia possibile.”