Seconda pole position stagionale per Mat’o Homola e la Opel Astra del team DG Sport Compétition. Il pilota slovacco ha dominato la sessione di qualifiche del Salzburgring, in Austria, e domani partirà dalla piazza d’onore nella prima delle due gare in programma.
Seconda posizione per l’Alfa Romeo Giulietta di Dušan Borković, staccato di soli 71 millesimi da Homola. Tuttavia, il pilota serbo è finito sotto investigazione per aver palesemente ostacolato Stefano Comini durante il suo giro lanciato. Borković aveva appena terminato il suo giro e non si è accorto dell’arrivo dell’Audi dello svizzero, che così non è riuscito a migliorarsi e sarà costretto a partire dall’ottava posizione.
Al terzo posto troviamo la SEAT León targata Lukoil Craft-Bamboo Racing di Pepe Oriola, che ha preceduto un super Attila Tassi con la Honda Civic del team M1RA. Il giovane pilota italiano, però, dovrà partire dal fondo dello schieramento in Gara 1 avendo sostituito il motore, facendo avanzare in seconda fila l’Opel Astra del debuttante Thomas Jäger.
Sesto James Nash con la seconda SEAT Léon della Lukoil Craft-Bamboo Racing, mentre Rob Huff (Leopard Racing), Stefano Comini (Comtoyou Racing), Gianni Morbidelli (WestCoast Racing) e Roberto Colciago (M1RA) completano la Top 10.