La Manor sta ultimando la sua formazione di piloti da schierare nell’imminente superstagione del mondiale endurance, il cui inizio è previsto fra poco più di due settimane a Spa-Francorchamps.
La Ginetta-Mecachrome G60-LT-P1 #6 verrà portata in pista, oltre che da Rowland e Brundle, anche dal nuovo acquisto Oliver Turvey, ex pilota di GP2 e attualmente impegnato in Formula E con il team NIO. Il pilota britannico non è certo un novellino nelle gare di durata, avendo vinto a Le Mans in classe LMP2 nel 2014 al volante della Zytek-Nissan del team Jota Sport.
Turvey ha così commentato il suo approdo nel team Manor, che segnerà il suo debutto in LMP1: ”Dopo il successo del 2014, ho sempre avuto l’obiettivo di salire nella classe regina dei prototipi e di lottare per la vittoria assoluta. Devo ringraziare in primis il team NIO Formula E, che mi ha concesso di cogliere questa opportunità ed anche John Booth ( boss della Manor) che mi ha scelto per far parte di questa squadra. Non vedo l’ora di salire in macchina a Spa”.
Lowdon, il direttore del team, vede in Turvey un gran talento che senz’altro aiuterà non poco la crescita del team, che è pur sempre al debutto in LMP1. Ricordiamo che la seconda Ginetta sarà guidata da Charlie Robertson, Dean Stoneman e Leo Roussel, con questi ultimi due al momento confermati solo per Spa e Le Mans.