Oliver Rowland nuovo collaudatore della Renault
13 Aprile 2017 - 13:41
|
Il pilota della Renault Sport Academy lavorerà soprattutto al simulatore di Enstone

Oliver Rowland

Salto di qualità di Oliver Rowland nelle gerarchie della Renault. Il pilota britannico, che fa parte dell’Academy della scuderia francese, è stato promosso al ruolo di development driver già a partire da questa stagione.

Rowland, che quest’anno sarà impegnato con la DAMS nel campionato di FIA Formula 2, lavorerà soprattutto al simulatore della Renault a Enstone, svolgendo un programma completo insieme agli ingegneri transalpini che lo aiuteranno nella scoperta delle attuali monoposto di Formula 1.

“Sono contento di essere diventato il nuovo development driver della Renault – ha detto RowlandIl mio obiettivo è sempre stato quello di avere un ruolo in Formula 1, quindi è davvero fantastico vedere finalmente ripagati i miei sforzi. La Renault Sport Academy è stata molto utile per prepararmi e migliorare e ora devo concentrarmi al meglio per sfruttare questa importantissima occasione per la mia carriera. Lo scorso anno ho imparato molto anche grazie al lavoro fatto al simulatore di Enstone, perciò mi sento pronto per ricoprire questo ruolo. Sono orgoglioso di entrare a far parte del team e darò tutto me stesso per aiutare lo sviluppo della R.S.17″.

Anche l’amministratore delegato di Renault Sport Cyril Abiteboul è molto soddisfatto della promozione del giovane britannico: “Conosciamo molto bene Oliver e siamo molto lieti di di premiare il suo lavoro con questo nuovo ruolo nel team di Formula 1. Quella del collaudatore è una posizione significativa in una squadra ed è molto importante che sia ricoperta da qualcuno che ci conosce bene”.