Continua in solitaria la marcia trionfale di Sebastien Ogier nel Tour de Cors, quarto appuntamento del mondiale WRC 2018. Il francese, dopo il gran vantaggio accumulato nella giornata di ieri, è riuscito a conservare la leadership della classifica anche al termine della leg2, garantendosi un ottimo bottino quando siamo arrivati a due speciali dalla fine del Rally di Francia. L’alfiere del team M-Sport ha messo in mostra un passo costante, riuscendo ad aumentare il vantaggio sui diretti inseguitori.
Seconda posizione per Ott Tanak, autore di un gran pomeriggio che l’ha proiettato al secondo posto, seguito da Thierry Neuville (staccato di un decimo dalla seconda posizione.ndr), Esapekka Lappi e Dani Sordo. Da sottolineare l’ottima prova del finnico, in piena lotta con Neuville per il terzo gradino del podio. Bene anche Dani Sordo, anche se lo spagnolo ha approfittato dei ritiri di Kris Meeke (fuori nella PS8) e Jari-Matti Latvala. Entrambi riprenderanno la corsa domani con la regola del rally2, ma non avranno nessuna possibilità di un piazzamento a punti. Concludono la classifica delle WRC il buon Elfyn Evans e Andres Mikkelsen.
Bene Sebastien Loeb: l’alsaziano ha centrato tre successi di tappa, ma l’uscita di ieri non gli permette di ambire a risultati importanti in questo Tour de Corse. Appuntamento a domani per le ultime due speciali.
1 Ogier/Ingrassia Ford Fiesta WRC 2.43’07”7
2 Tanak/Jarveoja Toyota Yaris WRC +44″5
3 Neuville/Gilsoul Hyundai i20 Coupé WRC +44″6
4 Lappi/Ferm Toyota Yaris WRC +54″9
5 Sordo/Del Barrio Hyundai i20 Coupé WRC +1’46″7
6 Evans/Mills Ford Fiesta WRC +1’49″8
7 Mikkelsen/Jaeger Hyundai i20 Coupé WRC +2’13″5
8 Kopecky/Dresler Skoda Fabia R5 +8’22″9
9 Meeke/Nagle Citroen C3 WRC +10’41″4
10 Andolfi/Scattolin Skoda Fabia R5 +11’27″2