Ogier subito in testa nel Tour de Corse Loeb alza bandiera bianca dopo la PS2
06 Aprile 2018 - 14:27
|
Rally Francia 2018
Il Cannibale già fuori gara a metà della prima tappa. Il campione del mondo in carica vola con la sua Fiesta

Sebastien Ogier comincia alla grande il Tour de Corse 2018. Il pilota francese del team Ford M-Sport sta semplicemente volando con la sua Fiesta WRC Plus e si è già imposto nelle prime due Prove Speciali del quarto Rally stagionale, portando il suo margine di vantaggio a 21,1 secondi sulla Citroën di Kris Meeke, il primo degli inseguitori.

Se il campione del mondo in carica non può che essere contento di come stia procedendo la prima tappa, non si può dire lo stesso del “Cannibale” Sebastien Loeb, costretto già al ritiro dopo appena due speciali. La C3 WRC Plus del nove volte iridato è uscita gravemente danneggiata da un brutto incidente nella prima Piedigriggio – Pont de Castirla di 13,55 chilometri, causato principalmente da una non ottimale temperatura delle gomme.

Il veterano transalpino è arrivato decisamente lungo in ingresso di una curva a sinistra dopo appena 300 metri dall’avvio della prova, finendo per incastrare la sua vettura in un fosso molto profondo senza possibilità di estrarla nemmeno con il supporto degli appassionati presenti a bordo strada. Per questo motivo Loeb ed Elena sono stati costretti ad alzare bandiera bianca e a rinunciare alla battaglia su un terreno nella storia a lui favorevole, dove ha già trionfato quattro volte.