Ogier firma per un altro anno con M-Sport
29 Novembre 2017 - 1:35
|
Ogier rinnova con il team inglese per un'altra stagione nel mondiale rally che lo potrebbe proiettare verso il sesto titolo iridato

Dopo l’ultima trasferta nel “nuovo mondo”, Sebastien Ogier è tornato in Inghilterra per festeggiare con la squadra i due titoli portati a casa, risultato unico e storico per la M-Sport, per Malcom Wilson e per lo stesso pilota francese. Proprio durante i festeggiamenti ha annunciato al mondo che la sua avventura con la M-Sport continuerà nel 2018 e che a dar la caccia al titolo saranno, dunque, per il secondo anno insieme Ogier e Ingrassia, ritentando l’impresa già riuscita quest’anno , ovvero di sbaragliare una concorrenza davvero di altissimo livello.

Ricordiamo che dopo i primi quattro titoli mondiali ottenuti, quasi facilmente con Volkswagen, Ogier, durante quest’anno si è dovuto confrontare non soltanto con un auto non perfetta in tutte le condizioni anche se molto performante, ma anche con piloti del calibro di Neuville, Latvala e il compagno Tanak con produttori mondiali di vetture alle spalle quali Hyundai, Toyota e Citroen. Per questo il doppio titolo 2017 sa ancora di più di leggenda per Malcom e “Seb”, e da qui scaturisce probabilmente il rinnovo, che lega i due non soltanto ad un rapporto lavorativo, ma prima ancora di stima ed affetto reciproco e grande convinzione nelle capacità altrui.

Ecco le parole di Ogier, che ha commentato così la notizia del rinnovo: “E’ fantastico annunciare finalmente che saremo in M-Sport anche nel 2018. Ciò che abbiamo realizzato insieme è stato davvero incredibile, e vogliamo continuare questo fantastico viaggio.  Quello che abbiamo realizzato insieme è stato davvero incredibile e vogliamo che continui, vogliamo continuare questa fantastica avventura”.

Inoltre M-Sport ha annunciato che a completare la lune-up ci sarà Elfyn Evans, fresco vincitore del rally del Galles, mentre è ancora da definire il programma del velocissimo giovanotto finnico Teemu Sunninen.

TAG | | | |