La domenica sarda del Rally d’Italia sarà infiammata dalla sfida per la vittoria tra Sebastien Ogier e Thierry Neuville. I due protagonisti del campionato 2018 sono separati da soli 3,9 secondi dopo le prime due giornate di gara in Sardegna e si giocheranno il tutto per tutto nelle quattro speciali conclusive della manifestazione nostrana.
Dietro i due battistrada è sfida interna in casa Toyota per il terzo posto, con appena cinque secondi che dividono i due finlandesi del team giapponese, Latvala e Lappi. Jari-Matti, però, ha accusato un problema all’alternatore della sua Yaris durante il trasferimento dalla Monte Lerno 2 ad Alghero e la sua presenza è in dubbio per la gara odierna.
“La vettura di Jari e Miika è ferma nella strada che porta dalla prova speciale Monte Lerno ad Alghero. L’equipaggio ha tentato di tutto per poter tornare al parco assistenza, ma purtroppo il problema all’alternatore era impossibile da risolvere. Speriamo di poter sistemare e risolvere il problema per tornare in gara” si legge in una nota del team.
Quinta posizione assoluta per Hayden Paddon (Hyundai i20 Coupé), che chiude davanti alla prima Citroën C3 di Mads Østberg. Anche qui la battaglia è molto serrata, con il neozelandese che precede il rivale norvegese di 2,1 secondi.
Settima piazza per la seconda Citroën C3 di Craig Breen, autore di una gara totalmente incolore. Ottima la prestazione di Jan Kopecky, che porta la sua Skoda Fabia R5 fino all’ottavo posto assoluto e ovviamente al comando della categoria WRC2. Completano la Top 10 la terza Toyota Yaris di Ott Tanak e la Ford Fiesta del 2016 di Martin Prokop.