Ocon durissimo: “Perez ha messo a rischio la mia vita”
27 Agosto 2017 - 18:20
|
GP Belgio 2017
Il pilota francese accusa il compagno di squadra: "Non si è dimostrato un professionista. Non capisco perché ce l'abbia con me"

SPA-FRANCORCHAMPS – Lewis Hamilton e Nico Rosberg avranno pure avuto le loro incomprensioni e diversi incidenti da compagni di squadra, ma Sergio Perez ed Esteban Ocon stanno riscrivendo ogni record su come non condurre un rapporto fra team mate. Dopo la lite via radio nel GP del Canada e l’incidente di Baku, a Spa i due piloti della Force India si sono toccati due volte prima dell’Eau Rouge.

Il contatto tra Perez e Ocon è stato estremamente pericoloso, perché avvenuto in piena velocità in un punto della pista, l’Eau Rouge, stretto e difficile. Perez, come avvenuto in partenza, ha stretto Ocon fin sul muro, non lasciando alcuno spazio al pilota francese. Ocon ha così toccato il compagno di squadra, danneggiando l’ala anteriore e bucando la gomma posteriore destra di Perez. Inevitabile l’entrata in pista della safety car per togliere i detriti.

 

 

“Abbiamo rischiato le nostre vite per niente: lui ha messo in pericolo la mia vita – ha detto Ocon – Mi ha messo in pericolo a 300 km/h, all’altezza dell’Eau Rouge. Questa è la prima cosa che mi fa arrabbiare. Poi abbiamo buttato via tanti punti. Si suppone che Perez sia un pilota professionale, un professionista. Oggi ha mostrato che non è così. Non si è mai comportato in questo modo con gli altri compagni di squadra, e non capisco perché ce l’abbia con me. Andrò a parlargli da uomo a uomo e gli dirò la verità. Sta per diventare padre, perciò non so se stia cercando di lasciare orfano suo figlio. E’ ridicolo ciò che è successo”.