E’ ripartita la stagione per lo Sky Racing Team VR46, che è stato in Spagna, ad Almeria, con le nuove moto. L’obiettivo principale per Romano Fenati e Andrea Migno è stato aumentare la confidenza con le moto, in vista del Mondiale, che partirà il prossimo 29 marzo in Qatar.
Parola al Team Principal Pablo Nieto: “E’ molto importante mantenere alta la concentrazione e creare subito un buon feeling con la moto, che è completamente cambiata rispetto a quella del 2014“. Grande fiducia e aspettative molto alte per Fenati, il pilota di punta: “Vedo Romano molto carico, credo che questo possa essere il suo anno, ha il potenziale per raggiungere l’obiettivo principale, che è quello di vincere il Campionato del Mondo“.
Anche Fenati parla della stagione che sta per cominciare: “La spalla ha reagito molto bene, dopo l’intervento non sapevo come sarei tornato, devo dire che mi sento in grande forma. Sto continuando la riabilitazione e la preparazione atletica che ho seguito negli ultimi mesi. Questo test è servito a misurare il feeling con la moto, mentre ai test di Valencia e Jerez ci concentreremo sulla messa a punto. Non vedo l’ora di ricominciare la stagione, ripartiremo con una buona base e con la voglia di migliorare sempre di più“.