Dopo l’annuncio di Sean Gelael qualche giorno fa, la Prema completa la sua line-up di piloti per la stagione 2018 ingaggiando Nyck De Vries. Il 22enne olandese, che fa parte del McLaren Young Driver Programme, arriva da una prima stagione in Formula 2 molto positiva, divisa tra il team Rapax e la Race Engineering, in cui ha conquistato la sua prima vittoria al terzo tentativo a Monte Carlo.
La scuderia veneta si è voluta affidare a due piloti di esperienza in vista della prossima stagione, che vedrà al debutto una nuova monoposto firmata ancora una volta Dallara e dotata di Halo (così come le Formula 1, ndr).
“Prima di tutto, voglio ringraziare la Prema per questa opportunità e per la fiducia nelle mie capacità – ha dichiarato De Vries – Sono davvero felice di unirmi a una squadra così forte e competitiva, che ha dominato negli ultimi due anni di Formula 2. Conosco molto bene l’ambiente e sono entusiasta di ritornare in Italia, Paese che adoro. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide a cui saremo sottoposti con la nuova vettura nel 2018. Sarà un campionato molto competitivo e avvincente!”.
“Siamo lieti di aver ingaggiato un talento come De Vries per la prossima stagione di Formula 2 – ha aggiunto il team principal Rene Rosin – Le sue capacità sono eccezionali e speriamo che, insieme a Prema, sarà in grado di sfruttare al meglio il suo talento e di lottare per il titolo”.
Anche Eric Boullier, team principal della McLaren, ha voluto commentare l’ingaggio di De Vries: “Nyck è un talento in cui la McLaren crede moltissimo e siamo contenti che possa continuare la sua esperienza in Formula 2 con un team importante come Prema, con cui potrà continuare a crescere umanamente e professionalmente”.