Il Nürburgring vuole riprendersi la Formula 1 a partire dal 2019. Dopo le difficoltà economiche degli ultimi anni, che hanno fatto saltare le edizioni 2015 e 2017 del Gran Premio di Germania, la storica pista tedesca è pronta a fare il suo ritorno nel calendario della massima serie.
In occasione dell’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi Mirco Markfort, amministratore delegato della società che gestisce il tracciato, ha già avuto modo di discutere il suo progetto con il boss di Liberty Media, Chase Carey, il quale si è dimostrato molto disponibile a trattare il ritorno nel Circus di un vero e proprio pezzo di storia.
L’idea alla base sarebbe la stessa degli ultimi anni, ovvero riavviare l’alternanza Hockenheim-Nürburgring per ospitare il Gran Premio di Germania.
“E’ un nostro interesse primario avere di nuovo la Formula 1 al Nurburgring nel 2019 – ha detto Markfort – Abbiamo già avviato i primi contatti con i rappresentanti di Liberty Media e loro ci hanno trasmesso molto ottimismo. Ovviamente per poter realizzare il nostro progetto dobbiamo fare in modo che tra un anno ci siano delle condizioni economiche favorevoli, che sono mancate negli ultimi anni”.