Nuovissima MGU-K Renault per Hulk, Sainz e Vandoorne
29 Giugno 2018 - 17:41
|
GP Austria
Il nuovo componente elettrico della Power Unit francese sarebbe più leggera di ben tre chili!

Al Red Bull Ring la Renault ha finalmente portato la tanto attesa nuova MGU-K, che secondo le indiscrezioni circolanti nel paddock sarebbe più leggera della versione precedenti di addirittura tre chilogrammi. Il motorista francese ha messo a disposizione il nuovo componente sia per il team ufficiale sia per i clienti Red Bull e McLaren.

Nonostante ciò, però, solo i piloti giallo-neri Nico Hulkenberg e Carlos Sainz e il belga Stoffel Vandoorne hanno montato il nuovo componente sulle rispettive monoposto, mentre Daniel Ricciardo, Max Verstappen e Fernando Alonso hanno preferito continuare con la vecchia unità per non incorrere in alcuna sanzione sul circuito austriaco.

“La nuova MGU-K è già disponibile per tutte le squadre che montano il propulsore Renault, ma alcuni hanno fatto una scelta differente, correndo un rischio maggiore dal punto di vista dell’affidabilità – ha dichiarato Cyril AbiteboulOltre a questo, il nuovo componente garantisce prestazioni migliori e un packaging più efficace per l’aerodinamica”.