La Force India corre subito ai ripari dopo la multa con condizionale ricevuta al termine del Gran Premio di Spagna. la scuderia indiana, infatti, era stata accusata dalla Federazione di non aver rispettato la nuova regola decisa dallo Strategy Group a fine aprile, che prevede la presenza di nomi e numeri dei piloti più grandi e ben visibili sulle monoposto. A Barcellona, le VJM10 di Perez e Ocon rispettavano il primo punto, ovvero quello delle dimensioni, ma non il secondo.
I numeri, infatti, erano stati collocati in posizioni a dir poco impercettibili per dare precedenza alla visibilità degli sponsor della scuderia, i cui finanziamenti sono vitali per continuare a fare bene ad alti livelli.
Dopo il richiamo ufficiale da parte della FIA, i tecnici in rosa hanno rivisto questo particolare sulle monoposto, pubblicando anche un video di pochi secondi girato durante l’ultimo filming day a Silverstone. La nuova posizione del numero è stata trovata sul muso, mentre l’abbreviazione del nome dei piloti è stata collocata sulla pinna.