Nuovi team si affacciano alla prossima edizione del FIA GT Series 2013.
La BMW Sports Trophy Team India ha annunciato che porterà in pista una BMW Z4 GT3 per l’indiano Armaan Ebrahim. La squadra è stata formata da personale proveniente dal team spagnolo Sunred e l’attività del team sarà supervisionata e gestita da Franck Tiné. Ebrahim, 23 anni,ha esperienze in monoposto, nello specifico ha corso in Formula 2, A1 GP, dove ha rappresentato la sua nazione, ed in GP2. Nel 2012 Armaan ha disputato la Indy Lights. Sports Trophy Team India a breve annuncerà il compagno di squadra di Ebrahim: la coppia sarà iscritta nella classe Pro-Am della serie FIA GT.
Armaan Ebrahim: “Il passaggio dalle Formule alle vetture GT sarà una nuova sfida anche se ne ho avuto un assaggio lo scorso anno. La serie FIA GT è impressionante e mi piace il modo in cui viene gestita dalla SRO. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Se riusciremo a portare il BMW Team India sul podio sarà un risultato grandioso per la mia nazione”
Franck Tiné: “Sono molto orgoglioso dell’ingresso di questa nuova squadra all’interno del FIA GT Series. Abbiamo trovato grande professionalità in BMW Motorsport e il progetto indiano di Armaan è davvero interessante. La sua esperienza in monoposto sarà molto preziosa e le sue capacità in GT sono state mostrate nella gara che ha disputato lo scorso anno a Mosca. Sono sicuro che saremo in grado di ottenere ottimi risultati e combattere per il titolo Pro Am”.
Un secondo team che ha annunciato il suo ingresso è Il Dörr Motorsport. La squadra tedesca schiererà due McLaren MP4-12C GT3 sin dal round iniziale del FIA GT Series a Nogaro. I tedeschi Daniel Keilwitz e Niclas Kentenich condivideranno una delle due supercar inglesi mentre il secondo equipaggio è da definire.
Uwe Isert, Team Manager: “Abbiamo un sacco di esperienza con le gare del VLN (il campionato endurance tedesco, n.d.r). Sarà emozionante partecipare ad una serie di livello internazionale e di competere contro i migliori piloti nelle corse GT. Le ultime sessioni di test hanno dimostrato che possiamo essere fiduciosi” ha continuato Isert. “La McLaren si rivela essere una macchina davvero buona”.