La passata stagione ha visto l’esordio dell’ePrix di Montreal, il quale con una doppia gara ha chiuso il campionato assegnando il titolo mondiale a Lucas di Grassi. In seguito al doppio appuntamento canadese molte critiche sono state mosse nei confronti del tracciato ospitante, situato tra le strade della metropoli francofona.
Con l’ex sindaco Denis Coderre, la città canadese sarebbe stata sicura di vedere le monoposto elettriche correre tra le proprie strade. La nuova amministrazione capeggiata da Valerie Plante, invece, è indirizzata verso lo spostamento della location già a partire dalla stagione che prenderà il via tra tre settimane. La nuova casa dell’ePrix di Montreal potrebbe diventare il Circuit Gilles Villeneuve che, oltre a creare meno caos nel centro città, porterebbe ad una drastica riduzione dei costi passando dagli attuali 24 milioni a soli 10.
I dialoghi tra gli organizzatori della Formula E e dell’evento canadese sono aperti, per poter valutare al meglio come modificare il tracciato di Formula 1 per poterlo utilizzare anche in questo campionato. Quel che è sicuro è che il prossimo anno non vedremo sfrecciare le vetture elettriche nel medesimo tracciato del 2017 dato che una zona è interessata da un’opera di ristrutturazione ad uno degli edifici che si affacciano sul layout attuale.