0 come le vittorie a Melbourne di Felipe Massa e Nico Rosberg. 0 come i giri completati da Nico Hulkenberg al Gp d’Australia.
1 perchè per la prima volta a Melbourne, i piloti gareggieranno con un numero personale, e non col numero derivante dalla classifica costruttori dell’anno precedente. 1 perchè sarà anche la prima gara di questi motori V6. L’1 è anche il numero più vincente a Melbourne: in ben 6 occasioni ha trionfato chi aveva sul muso il numero 1. 1 come il punto conquistato da Raikkonen nel 2008 in seguito alla squalifica di Barrichello.
2 le vittorie di Raikkonen a Melbourne (2007-2013). 2 sono i piloti ancora in attività ad aver vinto a Melbourne in più di un’occasione: Jenson Button e Kimi Raikkonen. 2 come la posizione d’arrivo di Alonso la passata stagione, il suo miglior risultato all’Albert Park da quando è alla Ferrari.
3 vetture furono coinvolte in un incidente alla partenza nel Gp d’Australia 1997: Irvine, Villeneuve ed Herbert. 3 come le scuderie motorizzate Renault ad aver vinto a Melbourne, considerando Renault e Lotus come un unicum.
4 team diversi hanno vinto a Melbourne negli ultimi 5 anni: Brawn Gp, McLaren, Red Bull e Lotus. 4 del mattino: l’ora italiana in cui andava in onda il Gp d’Australia diversi anni fa. 4 i trionfi a Melbourne di Michael Schumacher.
5 le posizioni perse in partenza da Mark Webber nel Gp d’Australia 2013. 5 sono le doppiette realizzate a Melbourne: l’ultima nel 2009 dalla Brawn Gp.
5, 303 sono i km del circuito di Melbourne.
6 anni di digiuno per la Ferrari all’Albert Park: l’ultimo successo risale al 2007.
A Melbourne ci sono stati 7 vincitori diversi negli ultimi 10 anni.
11 sono i piloti ad aver vinto almeno una volta all’Albert Park.
12 i Gp d’Australia disputati da Webber. L’ex pilota della Red Bull non è però mai riuscito a vincere la gara di casa.
13 il numero che per la prima volta vedremo su una vettura a Melbourne, precisamente sulla Lotus di Maldonado.
18 come le edizioni del Gp d’Australia che si sono svolte a Melbourne.
2013 L’anno del ritorno di Sky in F1. Il primo gp trasmesso dalla pay tv sul canale Sky Sport F1 HD fu proprio il Gp D’Australia.