Alonso è ancora a quota 0 successi a Spa, in Formula 1. Il pilota della Ferrari ha però trionfato nel 2000, quando correva in Formula 3000. 0 sono anche i podi di Alonso a Spa con la Ferrari.
1 sola vittoria per la Ferrari nel 2009: fu colta proprio a Spa da Kimi Raikkonen. Sempre nel 2009, la Force India conquistò la sua unica pole position della storia col nostro Giancarlo Fisichella. Qui ci fu anche la vittoria numero 1 in carriera per Michael Schumacher, allora pilota della Benetton.
2 brasiliani hanno vinto a Spa-Francorchamps: Ayrton Senna e Felipe Massa.
Quella di Raikkonen del 2009, fu la vittoria numero 2 di una vettura dotata di KERS. 2 volte, nella storia recente, la corsa di Spa non si è disputata.
3 i piloti eliminati in partenza da Grosjean nel 2012: Alonso, Hamilton e Perez. 3 sono i podi di Robert Kubica nel 2010, quando il polacco guidava la Renault. L’ultimo, sia di quell’anno che della sua carriera, fu proprio a Spa.
4 sono i successi di Raikkonen a Spa-Francorchamps. Il finlandese è il pilota più vincente, tra quelli attualmente in Formula 1, in Belgio. 4 volte consecutive la Force India è arrivata a punti a Spa. L’anno scorso, tra l’altro, il team indiano festeggiò il quarto posto di Hulkenberg.
Nelle ultime 5 edizioni ci sono stati 5 vincitori diversi. Quinto arrivò Schumacher nel 2011 dopo essere partito dal fondo dello schieramento.
6 come la posizione di arrivo di Klien nel 2004. Quello fu il suo primo piazzamento a punti.
1994 l’anno in cui, per motivi di sicurezza, fu modificata l’Eau Rouge-Raidillon. La curva fu resa molto più lenta solo per quella stagione.
15 i piloti o non partiti o ritirati nel gp del 1998.
Da 60 anni un pilota italiano non vince a Spa.
1984 L’ultima volta in cui il gp del Belgio non venne corso a Spa. La gara si svolse a Zolder e fu vinta da Michele Alboreto.
Nel 2006 il gp del Belgio non venne messo in calendario per il mancato accordo tra la FOM e i gestori dell’impianto sulla tassa da pagare per ospitare la corsa.