0 centri al Nurburgring per Vettel, che in entrambe le gare corse con la Red Bull è giunto dietro a Webber.
Qui, nel 2009, colse la sua vittoria numero 1 Mark Webber. Sempre nell’edizione 2009 ci fu il podio numero 1 (e unico in stagione) per Felipe Massa. Nella sua breve storia, la Stewart è stata capace di cogliere 1 successo: fu proprio al Nurburgring, nel 1999, con Johnny Herbert. A 1 giro dalla fine, nel 2005, Kimi Raikkonen vide svanire la vittoria per la rottura della sospensione anteriore destra.
2 come le vittorie al Nurburgring di Alonso, così come 2 volte ha vinto la gara del Nurburgring una Tyrrell. 2 sono i piloti tedeschi ad aver vinto al Nurburgring in una corsa valida per il campionato del mondo: sono i fratelli Schumacher. Nell’edizione 2002 ci fu l’ordine di scuderia numero 2, fino a quel punto della stagione, in casa Ferrari. A Schumacher venne chiesto di lasciare la vittoria a Barrichello.
4 italiani hanno vinto al Nurburgring considerando anche le gare disputatesi prima del 1951: Nuvolari, Ascari, Farina e Alboreto. Nelle ultime 4 edizioni chi ha tagliato il traguardo per primo al ‘Ring non è poi diventato campione del mondo. 4 sono anche le affermazioni di Michael Schumacher al Nurburgring.
6 macchine italiane arrivarono nelle prime 6 posizioni nel gp del 1951: erano 5 Ferrari e l’Alfa Romeo di Fangio. Sesto è arrivato Sutil nel 2011.
Per 9 anni consecutivi (tra il 1986 e il 1994) la Formula Uno non ha disputato una gara valida per il mondiale al Nurburgring.
14 nazioni diverse possono vantare una vittoria in un gp corso al Nurburgring.
Per 25 volte il Gp di Germania si è disputato al Nurburgring.
30 sono i secondi persi da Eddie Irvine in quell’incredibile sosta ai box del 1999, quando il team si dimenticò nel garage la gomma posteriore destra.
1976 L’ultimo anno in cui si è corso sulla mitica Nordschleife. Per la cronaca vinse James Hunt.
2002 L’anno nel quale fu modificata la prima parte del tracciato, con l’inserimento di una serie di curve lente al posto della chicane Castrol.