NSC/Atlanta – Jimmy Johnson si porta a casa la seconda gara della stagione
03 Marzo 2015 - 19:58
|

Partendo dal fondo della griglia è Jimmy Johnson il vincitore della seconda prova della Nascar Sprint Cup Series in quel di Hampton, Georgia. Uno ad uno, il numero 48, ha sorpassato tutti i contendenti fino a rubare la testa della corsa a Kevin Harvick, campione in carica della serie.

La gara è stata caratterizzata dalle numerose cautions, oltre alla decina, ormai realtà stabile ad Atlanta. Le prime due causate a Austin Dillon, prima per una rottura di un pneumatico poi per una uscita fuori pista; successivamente a qualche motore rotto (sfortunato Cassil, 2 motori in 2 gare), arrivano i “Big One”: il primo (che porterà anche una Red Flag), causato da Danny Hamlin #11 all’uscita della curva 1, mette fuori gioco Jamie McMurray e lo sfortunato veterano Jeff Gordon, out in entrambe le prime due gare della stagione. Il secondo incidente, 44 giri dopo: Greg Biffle si tocca con la wild-card Joe Nemechek causando una grandissima confusione che sancirà la fine della gara per alcuni protagonisti, tra i quali Ricky Stenhause Jr, Tony Stewart (in grandissima difficoltà) e Regan Smith, sostituto di Kurt Busch in seguito alla squalifica di quest’ultimo.

Al secondo posto chiude il campione in carica, Kevin Harvick, vincitore nel weekend della gara valevole per la Nascar Xfinity Series, mentre a chiudere il podio troviamo Dale Earnhard Jr con la sua #88 replicando il podio della settimana scorsa in Florida. Solamente ai piedi del podio Joey Logano, pole sitter, dopo aver guidato gran parte della gara. A chiudere la top 5 Matt Kenseth, partito anche lui dal fondo, che grazie ad una strategia differente è riuscito a rimanere in testa nel finale dopo essere stato addirittura doppiato a metà gara.

Grazie a questa vittoria Jimmy Johnson si garantisce giò un posto nella Chase, raggiungendo Joey Logano. Il prossimo appuntamento si terrà domenica sera in Nevada, precisamente al Las Vegas Motorspeedway.

AMSresults.vadapt.955.high.0