Novità sul possibile calendario Indycar 2015
10 Agosto 2014 - 10:00
|

In questi giorni sono filtrate alcune indiscrezioni sulla possibile schedule 2015 del campionato Indycar. Il sito Racer.com ha intervistato Mark Miles, CEO della Hulman & Company, il quale ha rivelato alcuni piani della Indycar.

“Siamo molto ottimisti sul fatto di avere in calendario Brasilia nei primi gp indianapolis restartgiorni di Marzo” ha detto Miles. “E siamo anche ottimisti sulla possibilità di disputare una gara prima di quella di Brasilia, una gara fuori dai confini americani, quindi se riusciamo ad averle entrambe, allora partiremo attorno alla prima metà di Febbraio. Questo non avrà effetti almeno sul numero dei weekend il 14-15 Febbraio 2015 dovrebbe essere Dubai.

Per quanto riguarda altre indiscrezioni, purtroppo c’è da rimarcare che anche la prossima stagione dovrebbe terminare alla fine del mese di Agosto, così da evitare una possibile perdita di ascolti dovuta all’inizio della NFL. Il campionato dovrebbe chiudersi il 30 Agosto sull’ovale di Fontana. St.Petersburg sarà la prima gara americana, e la data in cui si disputerà è quella del 28-29 Marzo. Poi sarà la volta di Long Beach (14-15 Aprile), Alabama. Quindi, ai primi di Maggio, la Indycar correrà sul circuito di Indianapolis, antipasto della 500 Miglia che si terrà il 24 Maggio. La settimana successiva i piloti si daranno battaglia per due volte a Belle Isle, Detroit, in quello che potrebbe essere l’unico weekend in cui si disputeranno due gare.