Lando Norris è il primo poleman della stagione 2017 della Formula 3 europea. Il rookie britannico della Carlin ha battuto di appena sei millesimi il favorito della Prema Callum Ilott, che si schiererà in prima fila con lui nella prima gara del weekend.
In terza posizione troviamo la seconda Prema di Maximilian Günther, anche lui vicinissimo ai primi due, con 85 millesimi di ritardo dalla migliore prestazione di Norris. Joel Eriksson, miglior rookie dello scorso anno, è stato in testa alla classifica dei tempi nella prima parte delle qualifiche, ma alla fine ha concluso la sessione al quarto posto.
Jehan Deruvala, pilota di scuola Force India, ha chiuso quinto, davanti al cinese della Ferrari Driver Academy Guan Yu Zhou e all’altro pilota della cantera indiana Nikita Mazepin.
Jake Dennis (Carlin), Joey Mawson (Van Amersfoort Racing) e Tadasuke Makino (Hitech GP) completano la top 10, mentre Mick Schumacher chiude la sesta fila dello schieramento, ottenendo con la sua Prema il dodicesimo miglior tempo, alle spalle della Hitech GP di Jake Hughes.