Norman Nato dedica il casco di Monaco a Jules Bianchi
25 Maggio 2017 - 1:03
|
GP Monaco 2017
Il pilota francese della Arden ha voluto omaggiare in maniera speciale il connazionale scomparso quasi due anni fa

Norman Nato ha compiuto un gesto davvero bello per ricordare l’amico Jules Bianchi, scomparso il 17 luglio 2015 in seguito ai danni celebrali riportati nel terribile incidente durante il Gran Premio del Giappone 2014. Il pilota francese del team Pertamina Arden ha voluto omaggiare lo sfortunato connazionale con un’edizione speciale del suo casco, che utilizzerà nel prossimo weekend di Monaco.

La tappa del Principato è sempre stata molto cara a Jules, sia per la vicinanza alla sua Nizza sia perché qui ha conquistato i suoi due unici punti nel campionato del mondo 2014 con la piccola Marussia.

Sul casco speciale di Nato spicca una foto di Bianchi scattata proprio al termine della gara monegasca di tre anni fa, con in mano la pit board con su scritto “P9”, ovvero la sua posizione alla bandiera a scacchi, mentre subito sopra la visiera vi è la scritta bianca su sfondo nero in inglese “Will never forget you”, “Non ti dimenticheremo mai”. Sulla calotta, invece, domina il numero 17 del pilota francese, ritirato dalla FIA in suo omaggio pochi giorni dopo la sua morte.

Nonostante passi il tempo, il ricordo di Jules continua a restare vivo nel cuore dei piloti e di tutti i tifosi e gli appassionati di questo sport.

Questo slideshow richiede JavaScript.