Ancora cattive notizie per Tiago Monteiro. Il portoghese, infatti, non potrà prendere parte al primo evento stagionale del FIA WTCR in programma a Marrakech la prossima settimana. I medici non hanno dato l’ok al pilota della Boutsen Ginion Racing, che dallo scorso settembre 2017 è KO in seguito all’incidente di cui era stato protagonista nei test. Nonostante il grande impegno profuso per recuperare, Monteiro non ha passato la visita di controllo e non sono nemmeno stati comunicati i tempi del suo rientro.
Monteiro torna finalmente al volante provando la nuova Honda Civic TCR
Benjamin Lessennes, appena nominato dalla Boutsen Ginion Racing pilota di riserva e collaudatore, prenderà il suo posto e sarà presente mercoledì e giovedì all’ultima sessione di test ufficiali pre-season che si terranno sul circuito catalano del Montmelò.
Boutsen Ginion Racing svela le livree delle Civic di Monteiro e Coronel
“Ero consapevole che si sarebbe stata questa possibilità di non correre perché il corpo umano non può rispondere scientificamente ad ogni cosa – ha commentato sconsolato Monteiro – Nonostante le mie condizioni fisiche siano ottime, per quanto riguarda la vista non è avvenuto lo stesso recupero e quindi non potrò tornare a correre. La mia guarigione è stata notevole e il trattamento ricevuto da team e medici assolutamente fantastico, ma non potevo rischiare, tutto qui. Ho veramente fatto tutto ciò che era possibile, ma evidentemente non sono ancora guarito completamente”.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto senza sosta con un impegno incredibile – ha aggiunto il portoghese – E’ chiaro che sia molto deluso, volevo lasciarmi l’incidente alle spalle e ricominciare da capo con la nuova stagione, ma questo non è ancora fattibile, per cui continuerò a recuperare facendo il massimo e attendendo che tutto ritorni alla normalità. Nel frattempo continuerò a tifare per la mia squadra ed i miei colleghi di Honda, mettendo a loro disposizione la mia esperienza per aiutarli ad ottenere dei bei risultati. Anche se non sarò in pista, il mio contributo non mancherà, è importante mantenere lo spirito di squadra e aiutare gli altri”.