Il progetto di realizzare il primo Gran Premio di Formula 1 in Thailandia è stato momentaneamente bloccato dopo la decisione del Municipio di Bangkok di vietare lo svolgimento di una gara sulle strade della capitale thailandese.
Lo scorso aprile le autorità nazionali avevano approvato la creazione del circuito, sulle strade del porto di Bangkok, di 5,995 km che avrebbe ospitato il secondo gran premio in notturna della storia di Formula 1, dopo quello della vicina Singapore. Il tracciato si sarebbe snodato intorno al Grande Palazzo Reale, al Wat Arun e al Monumento alla Vittoria, ma a quanto pare il Governo della capitale non ha aderito all’iniziativa e quindi il 16 maggio scorso ha approvato la legge che proibisce lo svolgimento di corse automobilistiche all’interno della città più importante del paese, per salvaguardare l’arte e la cultura.
Non si sa, però, se il Governo thailandese deciderà di spostare l’evento in un altra zona della capitale stessa oppure in una parte differente dello stato.