Il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra ha riservato tantissime novità legate al mondo della Formula E nel suo giorno d’apertura. Dopo la presentazione ufficiale della nuova vettura per la Stagione 5 della serie “full electric”, la Gen2, Nissan ha stupito tutti svelando la livrea delle proprie vetture con cui farà il proprio debutto a fine 2018.
La Casa giapponese, che fa parte del Groupe Renault, prenderà il posto della casa della Losanga proprio al termine del campionato in corso, andando a collaborare con la scuderia francese DAMS.
“L’approdo in Formula E è un passo molto importante per la nostra azienda, sia per quanto riguarda il nostro impegno nel motorsport sia dal punto di vista del progresso tecnologico – ha dichiarato il vice-presidente di Nissan Alfonso Albaisa – Il livello di questa competizione sta crescendo molto e noi vogliamo giocarcela alla pari delle altre Case, sia di quelle già presenti sia di quelle che arriveranno nella prossima stagione”.
“E’ molto eccitante aver scoperto la nuova livrea della Nissan per la Season 5 – ha aggiunto Alejandro Agag, amministratore delegato della Formula E – La nostra categoria è senza dubbio una piattaforma utile per sottolineare come il settore Automotive sia sempre più indirizzato verso l’elettrico e per la transizione delle conoscenze di queste nuove tecnologie dalla pista alla strada. Il Giappone occupa un ruolo chiave in questo settore e vanta moltissimi appassionati del nostro sport. Sono quindi ansioso di vedere in azione Nissan dalla prossima stagione”.