Nikita Mazepin sarà al via della prossima stagione di Formula 2 con la ART Grand Prix, scuderia nella quale il pilota russo ha corso in questa stagione in GP3 Series rivelandosi un protagonista importante nella lotta per il titolo, perso poi all’ultimo round per mano del suo compagno di squadra Anthoine Hubert; Mazepin ha comunque chiuso la sua stagione di esordio in GP3 al secondo posto con 198 punti e 3 vittorie all’attivo.
Il 19enne pilota russo è stato confermato dalla stessa ART Grand Prix per fare il salto di categoria, e salirà sulla monoposto del team francese per la prima volta nei test post-stagionali di Abu Dhabi che si svolgeranno in settimana: “Sono davvero felice di continuare con ART Grand Prix per il mio passaggio alla F2. Questa è una progressione naturale dato il nostro successo quest’anno in GP3. Non vedo l’ora di affrontare la sfida della mia stagione da debuttante in F2”, ha dichiarato Mazepin.
Il CEO di ART Grand Prix Sebastien Philippe ha aggiunto: “Continuare la nostra partnership con Nikita in Formula 2 è la logica continuazione di una stagione 2018 di successo, dove è stato costantemente nella lotta per la vittoria e per il titolo GP3, qualcosa che ha mancato solo nel finale del weekend di gara della stagione. Nikita era un debuttante in GP3, ma le sue prestazioni sono state notevoli sin dal primo giorno con una straordinaria vittoria a Barcellona. Nikita ha diversi punti di forza: è veloce e si sforza costantemente di progredire in tutto ciò che fa. Sono sicuro che può essere un punto fermo nel nostro team di Formula 2, proprio come lo era in GP3″.