Arrivano finalmente buone notizie per Niki Lauda. Il presidente non esecutivo della Mercedes, che era stato ricoverato all’ospedale di Vienna il 2 agosto dopo una crisi respiratoria dovuta a problemi polmonari, è sulla via del recupero e ha lasciato la struttura di pronto soccorso. A renderlo noto è stata la stessa scuderia tedesca, tramite una breve nota rilasciata sul profilo ufficiale di Twitter.
Il tre volte campione del mondo aveva subito un delicato trapianto di polmoni, resosi necessario per garantirgli la sopravvivenza. L’intervento era perfettamente riuscito, ma la convalescenza ha richiesto tempi lunghi, con i medici che hanno costantemente monitorato le condizioni di salute di Lauda dopo averlo sottoposto a un’importante terapia immunosoppressiva che gli ha permesso di migliorare a poco a poco la respirazione. A poco meno di tre mesi di distanza dal ricovero d’urgenza, l’ex pilota della Ferrari ha ricevuto l’ok dei medici per uscire dall’ospedale e proseguire la convalescenza a casa. Lauda, secondo i dottori che lo hanno seguito, è in buone condizioni di salute, e dovrà seguire un programma di riabilitazione di qualche settimana per recuperare al 100%.
Nella giornata di domani sarà organizzata una conferenza stampa al General di Vienna per fornire maggiori dettagli sulle condizioni di Lauda.
Two and a half months after a lung transplant, we’re delighted to hear that our Chairman and friend Niki Lauda has left hospital in Vienna.
Niki will now begin a phase of intensive rehabilitation, as he continues his road to recovery.
We can’t wait to have you back, Niki. pic.twitter.com/www1t64ZkM
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 24 ottobre 2018
Immagine di copertina: Angelo Poletto ©