Niente Indy nel 2013 per Barrichello. Ritorno in Brasile nella Stock Car
27 Dicembre 2012 - 18:33
|

Da tempo girava la voce di Rubens Barrichello fuori dalla line-up 2013 della IndyCar e del suo approdo nella Stock Car brasiliana. Oggi è arrivata l’ufficialità ed è stato annunciato che il pilota paulista correrà con la Peugeot del team Full Time Sports.

Dopo aver rappresentato il Brasile in giro per il mondo per oltre 20 anni, ora è arrivato il momento di tornare a casa– ha dichiarato Rubinho – Sarà bellissimo correre di nuovo nel mio paese natale e questo mi permetterà anche di stare più vicino alla mia famiglia. Sono davvero entusiasta“.

L’ex-pilota del KV Racing ha detto che avrebbe voluto continuare la sua carriera in IndyCar per almeno un’altra stagione data la sua gradita esperienza affrontata nel 2012. Purtroppo il budget a sua disposizione non gli permetteva di aggiudicarsi un sedile per team di alto livello quindi ha deciso di cambiare nuovamente aria.

Nella sua nuova avventura il brasiliano battaglierà contro suoi ex colleghi della Formula 1 come Ricardo Zonta, Antonio Pizzonia e Luciano Burti.